Circolare 273

Comunicazioni di fine anno scolastico – Classi 1^, 2^, 3^ e 4^ corso diurno e 1^ e 2^ biennio corso serale

Indicazioni per gli studenti ammessi e non

Personale scolastico

Gli scrutini delle classi sopra indicate si svolgeranno dal 7 al 13 giugno 2024. I risultati saranno visibili sul registro elettronico a partire dalle ore 17:00 di giovedì 13 giugno 2024. I genitori/tutori/ alunni maggiorenni, utilizzando le credenziali personali, potranno visualizzare:
• accedendo alla sezione “Bacheca”, il tabellone degli esiti complessivi relativi all’ammissione o alla non ammissione alla classe successiva e:
1. per gli studenti delle classi 1^, l’eventuale ammissione alla classe successiva con revisione del PFI;
2. per gli studenti delle classi 2^, 3^ e 4^ corso diurno e del 1^ e 2^ biennio corso serale l’eventuale sospensione del giudizio;
• accedendo alla sezione “Esito Scrutini”, la Pagella Web (Documento di valutazione personale a.s. 2023/24; eventuale lettera di comunicazione di non ammissione allo scrutinio (mancata
frequenza); eventuale lettera di comunicazione di non ammissione alla classe successiva;
eventuale lettera di comunicazione di ammissione con revisione del PFI; eventuale lettera di comunicazione del giudizio sospeso_recuperi; eventuale lettera di comunicazione moduli_uda da recuperare.
Per l’assegnazione del credito scolastico agli alunni delle classi 3^, 4^ e 2^ biennio serale si fa riferimento ai criteri deliberati dal Collegio dei Docenti e pubblicati sul sito dell’Istituto www.alberghierosonzogni.it.

Le famiglie degli studenti NON AMMESSI alla classe successiva saranno avvisate dal Coordinatore della loro classe dopo lo svolgimento dello scrutinio. Venerdì 14 giugno dalle ore 14:30 alle ore 16:00 i Coordinatori di Classe e gli insegnanti saranno disponibili via Meet ad incontrare i genitori degli alunni non promossi o con giudizio sospeso, previo appuntamento da fissare sul registro elettronico con le stesse modalità di prenotazione colloquio. Il genitore riceverà via mail dal docente l’invito a partecipare tramite Meet prima del colloquio.
Si rammenta infine a genitori/tutori e studenti che, in applicazione della normativa europea in materia di tutela dei dati personali, gli elenchi degli studenti e i relativi esiti degli scrutini non
possono essere comunicati a terzi né in alcun modo diffusi (ad es. mediante pubblicazione sui social quali facebook, instagram, whatsapp etc.).
Gli elenchi dei libri di testo a.s. 2024/25 saranno pubblicati sul sito dell’Istituto.
Come previsto dal D.M. 170/2022 e dal PNRR dopo il termine delle lezioni verranno realizzate attività formative in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità nelle discipline di studio con l’erogazione di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e rimotivazione e di accompagnamento ad una maggiore capacità di attenzione e impegno, erogati a piccoli gruppi. Gli studenti destinatari degli interventi saranno avvisati dalla scuola con trasmissione del calendario delle attività. Si precisa infine che prima dell’avvio lezioni a settembre 2024 verrà pubblicata una circolare con
indicazioni precise su importi e modalità di pagamento concernenti il contributo volontario e le spese per i beni alimentari per l’anno scolastico 2024/2025.

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